IL MoMAnt si sviluppa sulla scelta dell'espressione pittorica come unica protagonista dell'esposizione, innovazione che declina la tre giorni come un appuntamento di massima importanza sul territorio nazionale.

Promossa dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna e patrocinata dal Comune di Carpi, unica in Italia a privilegiare la pittura antica, ospiterà tra le più importanti gallerie nazionali ed estere.

Valore aggiunto, che caratterizza e diversifica la Mostra Mercato è la vocazione culturale: i Musei di Palazzo Pio vivranno in simbiosi con il MoMAnt, nella comune intenzione di valorizzare il patrimonio artistico della città e le opere che verranno ospitate. A questo scopo sono stati ideati eventi collaterali che porteranno il visitatore alla scoperta delle collezioni private e momenti, con esperti del settore, di approfondimenti, su aspetti propri del mercato antiquariale e in particolare della pittura.

L'originalità dell'idea, accompagnata da una scelta mirata degli espositori e da una cornice prestigiosa, traduce il MoMAnt come un evento culturale oltre che commerciale e attesta il ritorno delle mostre mercato nei palazzi storici, scelta tesa ad avvicinare un pubblico appassionato e giovane verso queste manifestazioni, vere e proprie propulsori di cultura.

Sponsor 2009
bper blumarine
centrum
arbe hydroplants

Patrocini: Confindustria Modena, Comune di Carpi